Attualita

Casa, i migliori colori per arredarla nel 2019

Cosa ci aspetta in questo 2019 riguardo i colori per arredare casa? Aspettiamoci, in generale, un ritorno alle tonalità più audaci e intense, perfette per chi desidera cambiare aspetto alla propria abitazione con un taglio con i pastelli degli anni scorsi. Dimentichiamo i toni neutri, il tortora, il beige e il rosa e abbracciamo il rosso, il bordeaux ma anche il verde scuro. Addio quindi ai colori gentili, morbidi e pacati e benvenuta profondità. Attenzione, però, non saranno solo le pareti a rivoluzionarsi secondo i trend casa 2019, ma anche gli altri elementi. Prepariamoci, ad esempio, a chiedere a chi si occupa della vendita infissi a Roma, come Aep Infissi, se hanno il verde bottiglia tra le loro proposte.

I colori di tendenza per la casa 2019

Entriamo, quindi, più nel dettaglio. Il rosso scuro e il bordeaux, secondo le tendenze casa 2019, arrederanno il nostro salotto, non solo alle pareti ma anche attraverso dettagli cromatici come le tende, i tappeti o anche il copridivano o un pouf. I nuovi colori riflettono l’intensità di una personalità forte e determinata. Ed è proprio l’inverno la stagione perfetta per riscaldare gli ambienti domestici con tutte le sfumature del rosso che ci ricordano l’Oriente e i sapori speziati. Le declinazioni vanno dal rosso scuro fino al bordeaux e sono l’ideale per trasformare stanza come la cucina e il salotto in angoli esotici molto interessanti.

Colori intensi e linee minimaliste

Le tendenze 2019, quindi, amano i colori più intensi da accompagnare con uno minimalista e linee semplici. Un ottimo compromesso che si può concretizzare in sedute geometriche che pian piano diventano più morbide: divano e poltrone da complementi di design finalmente si trasformano in luoghi caldi e ospitali. Dunque, sì al minimalismo purché rotondo e morbido. Indispensabile allora cuscini da divano e anche da terra che ammorbidiscano le linee geometriche di un divano moderno.

Il verde scuro torna protagonista

Un’altra tonalità di grande tendenza è il verde scuro. Perfetto se accostato al calore del parquet e magari declinato su velluti per la biancheria di casa o un divano. Questo colore regala una nota di carattere a ogni ambiente e può declinarsi in moltissime sfumature facilmente abbinabili tra loro. Un’apertura anche al vintage e all’industrial, senza chiudere le porte neppure a chi resta sempre appassionato ai grandi classici. Dal rosso al verde scuro, i colori della casa del 2019 sono raffinati ed eleganti e appagano davvero tutti.