Attualita

Come può aiutarvi il fabbro con la sicurezza e la protezione?

La sicurezza e la protezione di casa nostra: l’aiuto del fabbro

Crediamo profondamente che parlare di sicurezza sia importante, soprattutto quando trattiamo argomenti come porte e serrature. I nostri clienti spesso ci chiamano per capire come proteggersi al meglio dai ladri e che cosa fare in caso di tentata effrazione. Per questo motivo, abbiamo pensato di approfondire l’argomento e di offrirvi delle soluzioni per aumentare il livello di sicurezza.

Siete spesso in viaggio per lavoro? Abitate in un punto più isolato e non riuscite a dormire sonni tranquilli? C’è chi soffre di insonnia proprio all’idea che qualcuno possa intrufolarsi in casa durante la notte. È dunque importante capire quali sono le scelte che abbiamo per proteggere non solo gli effetti personali, ma anche noi stessi e i nostri familiari.

Anche quando andiamo in vacanza, i meritati giorni di ferie sono rovinati all’idea di una possibile effrazione. Sistemi di allarme, di videosorveglianza, di porte blindate… sapete cosa è importante? Avere un’ottima serratura e un cilindro in grado di resistere alle tecniche di effrazione.

In questo il fabbro può aiutarvi. Possiamo suggerirvi una linea guida in base ad alcuni fattori, cercando di consigliarvi la serratura e la porta blindata migliore per voi. Infine, vi consiglieremo di eseguire una manutenzione ordinaria all’anno per controllare lo stato di accesso della casa.

Porte blindate, serrature e serrande: come proteggersi dai ladri?

Abbiamo pensato che potesse esservi utile avere una mini guida pratica per la protezione dell’abitazione. Di seguito potrete trovare alcuni passi fondamentali.

  • Porte blindate: esistono sei classi di porte blindate. La classe migliore per le abitazioni private è la quarta. Anche la terza potrebbe essere indicata, qualora abitaste in un appartamento. Vi consigliamo di valutare l’installazione di una moderna porta blindata.
  • Serrature e cilindri: l’importanza di avere una serratura o un cilindro di ultima generazione è ormai risaputa. Fanno parte del sistema migliore per proteggere la casa, oltre ad avere installato un sistema di videosorveglianza e di allarme.
  • Serrande: purtroppo, i ladri riescono ad entrare in casa anche sollecitando le serrande. È un ottimo motivo per sostituire i vecchi infissi e per assicurarsi di avere una casa sempre sicura contro i ladri.

Ci dei fattori da considerare: la posizione in cui abitate, ad esempio, e lo stato dei vostri infissi e delle porte. Rimodernare la casa con nuove serrande e con porte blindate è un primo passo da valutare e da affrontare. La sicurezza non è mai abbastanza: investite sulla protezione per prevenire le effrazioni e non dover chiamare il Pronto Intervento Fabbro.

Manutenzione e riparazioni: che cosa possiamo fare e a chi rivolgersi?

Perché il fabbro offre un servizio di Pronto Intervento attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24? Abbiamo un team di esperti, con alta qualifica dimostrabile, che, grazie ai turni, garantisce un servizio costante al cittadino. Per la manutenzione, è possibile prendere un appuntamento tramite il numero di telefono o l’e-mail.

Quando, invece, parliamo di riparazioni urgenti, consigliamo sempre di telefonarci nell’immediato, di spiegarci la situazione e di richiedere il Pronto Intervento Fabbro. Per proteggere la nostra casa e i nostri effetti personali, così come i nostri familiari, dobbiamo offrire un elevato standard di sicurezza.

Grazie alla manutenzione delle serrature e all’acquisto di un ottimo cilindro, possiamo essere certi che le effrazioni saranno ridotte.  Nel precedente paragrafo vi abbiamo illustrato i nostri lavori. Se avete subito un’effrazione, rivolgetevi al Pronto Intervento. Troverete il nostro contatto telefonico sul sito per ogni evenienza.

Avremo cura di intervenire sul posto il prima possibile. In seguito potremo valutare insieme di installare una serratura o un cilindro all’avanguardia. Per eventuali contatti, dubbi o informazioni, disponiamo anche di una e-mail a cui contattarci.