Servizi

I migliori esperti in caldaie Vaillant della capitale

Con i primi rigori invernali, la manutenzione delle caldaie diventa fondamentale per assicurarsi, almeno all’interno delle mura domestiche, quel clima caldo e confortevole di cui abbiamo bisogno.
Vaillantroma.it è l’approdo sicuro per chi sta cercando i migliori esperti in caldaie a Roma.

Di cosa si occupa 3V Service?

3V Service, ragione sociale associata al sito web Vaillantroma.it, è una ditta che opera nel settore della manutenzione, assistenza e riparazione delle caldaie sin dal 1995.
Forte di questa sua esperienza più che ventennale, 3V Service ha consolidato la sua leadership settoriale nella capitale, divenendo esclusivista nella manutenzione delle caldaie Vaillant, marchio leader nazionale del settore che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.
All’interno del Centro 3V Service, opera un professionale e qualificato team composto da 20 tecnici, che curano la manutenzione delle caldaie di migliaia di clienti in tutta Roma.

L’impresa è anche qualificata come EcoPoint, certificazione che riconosce la competenza e specializzazione in energie alternative e, pertanto, anche nella relativa manutenzione e revisione delle caldaie alimentate con energie rinnovabili.
A questo si aggiunge, inoltre, la gestione di Training Center gratuito sempre a cura di Vaillantroma.it, che si occupa della formazione professionale di installatori di caldaie, ai quali vengono trasmesse tutte le informazioni necessarie al fine di poter operare in assoluta competenza e professionalità.

Perché preoccuparsi di far manutenzione alla propria caldaia?
Completato il nostro excursus su Vaillantroma.it, parliamo in maniera più specifica e dettagliata di caldaie.
Eseguire regolarmente la manutenzione del proprio impianto di riscaldamento rappresenta un doveroso atto di responsabilità, indispensabile sia sotto il profilo economico e legale che, soprattutto, sotto quello della sicurezza personale di chiunque abbia una caldaia in casa.

Disporre di un impianto con caldaia in piena efficienza, poiché soggetta a regolare revisione, ne migliora le prestazioni riducendone considerevolmente i consumi; dati alla mano, anche del 30% rispetto ad un impianto dove la manutenzione viene invece trascurata.
La revisione ciclica e periodica, inoltre, allontana il rischio di usura e deterioramento della caldaia, cui sarebbe altrimenti esposta, con conseguente rischio di emissione di gas che, a sua volta, in ambienti scarsamente ventilati andrebbe ad esporre gli utilizzatori al rischio di intossicazione nonché a quello di esplosioni dovute all’accumulo stesso dei gas.

I costruttori raccomandano di far controllare la propria caldaia con cadenza annuale; a prescindere da tali raccomandazioni, comunque, le vigenti norme di legge prescrivono la revisione obbligatoria del proprio impianto di riscaldamento ogni due anni; la stessa è accompagnata dal rilascio del relativo bollino blu che certifica l’idoneità della caldaia.
I titolari di impianti a caldaia che, a seguito di accertamenti legali, dovessero risultare non in regola con le prescrizione relative alla revisione ciclica dell’impianto, rischiano di incorrere in sanzioni che vanno da un minimo di 100 fino ad un massimo di 3 mila euro.

Per le ragioni fin qui enunciate, chi sta valutando di installare una caldaia deve aver ben presente che non è un atto isolato, che si conclude al momento dell’acquisto. L’impianto va costantemente controllato e attenzionato. Pertanto, se vivete a Roma, il consiglio e di affidarvi a Vaillantroma.it per la manutenzione della vostra caldaia.